comando segnali / relais

comando segnali / relais

Postby andez8 » 04.03.2017, 10:29

ciao a tutti,
io ora ho un problema, forse semplice ma per me quasi incomprensibile,
vorrei mettere alcuni segnali a parte il simbolo che ha un significato di pura visualizzazione,
io non ho ancora capito come comandarli, con rocrail che ha tante possibilità,
io vorrei che il segnale, in quanto nella realtaà sul plastico è un segnale ad ala, faccio epoca 2,
sia comandato o da una bobina (non le peco) un po' bruttino perchè a scatti, o con servo,
io, nella mia ignoranza pensavo di poter fare come gli scambi,
ovvero : -> interface -> address -> port, ovvero come una scambio e la bobina del segnale sposta l'ala o rosso o verde,
ma mi pare che la cosa non funzioni così
perchè rocrail ha tante possibilità
come faccio ad avere un segnale (sempre a parte il simbolo) che scambi da rosso a verde ?
grazie per l'aiuto, saluti andrea
andez8

Re: comando segnali / relais

Postby eroncelli » 08.03.2017, 05:41

HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Postby andez8 » 26.04.2017, 06:26

ciao eroncelli,
grazie per la tua risposta ma, ci ho capito il giusto !!!
forse non ho formulato bene la domanda.
io ho già i decoder per comandare i servo (per gli scambi sono riuscito, c'è solo una casellina da spuntare) ma per segnali ad ala no.!!!
il mio problema, ovvero cosa non capisco, è come settare in rocrail affinchè il decoder muovi l'ala (ovvero rosso o verde)
in rocrail se vado su segnali si apre una finestra e mi chiede troppe info a cui io non so metter mano.
saluti andrea
andez8

Postby eroncelli » 29.04.2017, 16:16

Hai provato con gli esempi riportati qui ?
http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=signal-setup-en
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Return to Generale (IT)