COme settare RR x eseguire annunci sonori in formato waw

COme settare RR x eseguire annunci sonori in formato waw

Postby SCS2017 » 25.06.2017, 20:47

Vorrei sapere o meglio, ricordare tramite qualche aiuto, come si setta RR x far partire un annuncio sonoro ad esempio quando comando e blocco un itinerario.. anni fa con versioni precedenti ci avevo già provato ed ero anche riuscito, ma, ora non mi ricordo più molto bene...
Grazie!
SCS2017

Re: COme settare RR x eseguire annunci sonori in formato waw

Postby eroncelli » 26.06.2017, 13:00

Trovi molti riferimenti sul Forum in inglese: cerca "external sound"
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Postby SCS2017 » 26.06.2017, 15:51

Grazie! Ora guardo e se avro' bisogno...... spero che mi aiuterete! Ancora grazie.
SCS2017

Postby SCS2017 » 26.06.2017, 18:46

Ho provato a inserire in un azione questo script che ho trovato sul forum inglese e ho visto come ha formato l'azione...

<ac id="S_Glocken_Kirche" prev_id="Glocken_Kirche" timed="false" hour="0" min="0" cmd="sndrec32 /play /close /embedding F:\sound\Gong_Baustelle_Glocke\Glocke-Kir22sec.wav" oid="" actiontime="0" param="" timer="0" type="ext"/>

ovviamente ho provato a parità di parte iniziale sndrec32 /play /close /embedding a copiare il percorso di un file sonoro waw che ho sul pc, è un annuncio loquendo... ma windows mi dice impossibile aprire il percorso C:\ ecc... ma non capsisco.... ma nelle proprietà di RR la voce Percorso suoni.. cosa deve esserci scritto??? Io ho scritto: C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Rocrail\sounds
e nella casella Riproduttore suoni???? Io ho: C:\WINDOWS\system32\sndrec32.exe /play /close /embedding %1
E' giusto??? Non riesco a capire... ho verificato facendo riprodurre manualmente al sndrec32 il file waw che ho scelto e scritto nel percorso e lo riproduce chiaramente senza problemi.... Sto sicuramente sbagliando qualcosa con lo script o con le impostazioni... Mi pui dare una mano eroncelli?
Grazie mille!
SCS2017

Return to Generale (IT)