tacciato punto a punto

tacciato punto a punto

Postby danielet » 03.02.2018, 16:02

Salve

ho provato a fare da solo ma roprio non ci riesco, ho allegato tre files
1) 3_loco.zip contiene un file xls con il traffico che mi piacerebbe generare
2) 1_loco è la versione funzionante ma con una sola loco che va avanti e indietro
3) rocrail.zip è la versione che sto provando a implementare per creare itinerari

volevo fare qualcosa di piu movimentato rispetto a 1_loco.zip ho iniziato a modificarlo
cercando di creare itinerari piu complessi da assegnare poi a piu loco ma proprio non va.

vi chiedo un consiglio per uscire da questo "blocco"

ringrazio in anticipo chi avrà tempo e voglia per analizzare il mio tracciato

Grazie
Daniele
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
danielet

Re: tacciato punto a punto

Postby smitt48 » 03.02.2018, 18:06

Hi Daniele,

Hai definito solo una locomotiva, pensavo volessi 3

ciao Tom
Kind regards,
Tom Smit
Kralendijk, Bonaire - Dutch Caribbean

Märklin M & K-rails with ECoS2 (4.2.3) - Win10
RoSoft: S88n & WDD switch & SDD signal decoders
Display: Tri-ang from 1950's, Märklin from early 1960's
In build phase
smitt48

Postby danielet » 03.02.2018, 19:29

ciao

in rocrail.html ho messo sul tracciato una solo loco per provare gli itinerari
ma volevo far girare 3 loco contemporaneamente (se possibile)

grazie
danielet

Postby danielet » 06.02.2018, 19:33

niente...da solo non ci riesco...imposto un itinerario e la loco ne fa tutto un altro

BOHHHH
danielet

Postby eroncelli » 11.02.2018, 08:57

Ho riscritto "routes" e riassegnato i sensori: ora a me funziona con vcs.
Ho trovato molte stranezze: all'inizio, segui bene le istruzioni e non attivare funzioni che ti complicano la vita (lunghezza etc).
Quando hai il tutto funzionante e ben chiaro, allora prosegui attivando una per volta le opzioni che vuoi (così diventa facile capire dove è l'errore).
Buona Domenica
Eugenio
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Postby eroncelli » 11.02.2018, 08:59

Ho riscritto "routes" e riassegnato i sensori: ora a me funziona con vcs.
Ho trovato molte stranezze: all'inizio, segui bene le istruzioni e non attivare funzioni che ti complicano la vita (lunghezza etc).
Quando hai il tutto funzionante e ben chiaro, allora prosegui attivando una per volta le opzioni che vuoi (così diventa facile capire dove è l'errore).
Buona Domenica
Eugenio
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
eroncelli

Postby danielet » 11.02.2018, 19:03

grazie vado subito a provare
danielet

Postby danielet » 13.02.2018, 21:32

anche con piu loco ne va una sola

:cry:
danielet

Postby eroncelli » 14.02.2018, 07:07

Allega sempre il file zip preparato con "issue": io non avevo inserito alcun itinerario ed ho provato che la loco si muovesse in tutti blocchi correttamente quindi non so rispondere senza le tue ulteriori aggiunte.
eroncelli

Postby danielet » 19.02.2018, 16:40

ho allegato issue completo
danielet

Postby eroncelli » 19.02.2018, 17:46

In Pannello/Locomotive/Dettagli devi settare "Treno Pendolare" (altrimenti devi cambiare manualmente ogni volta il senso di marcia)
Così a me funziona.
Fammi sapere
eroncelli

Postby danielet » 19.02.2018, 19:13

Grazie mille della risposta

stasera non sono a casa..ma proverò il prima possibile
danielet

Postby eroncelli » 28.02.2018, 10:34

Era da tempo che non provavo sul mio impianto ed ho scoperto che c'è un problema con i treni "navetta" anche sul mio impianto: ho chiesto info sul sito in inglese e poi ti faccio sapere (oppure vedi le risposte a "Commuter trains and schedules").
A presto
eroncelli

Postby danielet » 19.03.2018, 10:14

Buongiorno a tutti

alla fine sono riuscito a far andare due loco contemporaneamente il problema era che avevo programmato una pianificazione
per tutte e due le loco, cosi facendo quando partiva la prima loco si riservava già tutti i blocchi di testa impedendo cosi
la partenza dell'altra loco. questo l'ho capito quando, nelle numerose prove fatte, ho programmato due pianificazioni
una che andava dal blocco 1 al blocco 5 assegnata ad una loco, e un altra che faceva blocco 2, blocco 4, blocco 2, blocco3
blocco 2 chiaramente ogni pianificazione si autorichiamava al termine del percorso.
Il movimento delle loco è diventato molto "divertente" e movimentato.
Ieri ho portato il diorama ad una mostra di modellisto e ha suscitato molto molto interesse.

Youtube:
https://youtu.be/BavgHFW0Xa0
danielet

Postby smitt48 » 19.03.2018, 12:14

Hi Danielle,

:thumb_up:

Tom
Kind regards,
Tom Smit
Kralendijk, Bonaire - Dutch Caribbean

Märklin M & K-rails with ECoS2 (4.2.3) - Win10
RoSoft: S88n & WDD switch & SDD signal decoders
Display: Tri-ang from 1950's, Märklin from early 1960's