(Risolto) Ghost trains, treni fantasma ovunque...

Post Reply
sensio

(Risolto) Ghost trains, treni fantasma ovunque...

Post by sensio » 26.07.2019, 09:48

Buongiorno, mi chiamo Mario e sto da poco ricominciando a trafficare con i trenini in digitale.
Ho una z21 bianca e rocrail installato, ci ho messo un mese per capire come funziona, ma alla fine qualcosa sono riuscito a fare
Adesso, però, mi sono perso. Mi appaiono treni fantasma ovunque, anche col più semplice dei tracciati ed una solo loco. forse non ho proprio capito la logica dei sensori. c'è qualche anima santa che mi aiuta?
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by sensio on 16.08.2019, 12:05, edited 1 time in total.

cds
Moderator

Re: Ghost trains, treni fantasma ovunque...

Post by cds » 26.07.2019, 10:32

Buon giorno sensio!

[Google Translator]
Si prega di cambiare nel blocco bk1 il sensor fb2 da "Free" a "Enter". Con questa modifica, il tuo piano funziona logicamente bene.

Non conosco lo z21, non so come i sensori siano configurati correttamente. Quale HW usi per i sensori?

eroncelli

Post by eroncelli » 28.07.2019, 11:23

Ti confermo quanto detto da CDS e tutto funziona bene.
Se hai altri dubbi sul funzionamento, scrivi pure.
Buina domenica

sensio

Post by sensio » 30.07.2019, 09:20

grazie dell'aiuto, amici.
qui basta una piccola disattenzione e si può impazzire... ho capito che per far funzionare i treni in automatico bisogna regolare alla perfezione i sensori dei blocchi in relazione agli itinerari. ma mi mancano i fondamentali, quindi tornerò a chiedervi consiglio.
per ora grazie mille|
mario

cds
Moderator

Post by cds » 30.07.2019, 09:49

Ciao Mario!
quindi tornerò a chiedervi consiglio.
Volentieri.
Divertiti con RR.

eroncelli

Post by eroncelli » 30.07.2019, 10:36

Il consiglio è sempre quello di procedere piano piano, leggendo bene le istruzioni iniziali.
All'inizio, non settare niente di più di quello che è definito di base (neanche se la loco elettrica, perché poi ti dimentichi di dire che quella tratta accetta anche loco elettriche e diventi matto a capire perché in quel blocco la loco proprio non ci va !).
Vedrai che non è difficile e riuscirai a far funzionare in automatico i tuoi treni.
Poi, un poco alla volta, ti potrai divertire con le innumerevoli funzioni disponibili.

Una sola nota: sul tuo primo messaggio, aggiungi, per favore, "risolto" o simile (devi editare l'oggetto della tua discussione), così sarà più semplice anche per altri vedere e capire come risolvere il problema.

PS: chiedi pure :coding: , anche cose semplici, perché nessuno nasce "imparato" :roll:

:rr_for_ever:

smitt48
Moderator

Post by smitt48 » 30.07.2019, 13:25

Ciao
Una sola nota: sul tuo primo messaggio, aggiungi, per favore, "risolto" o simile (devi editare l'oggetto della tua discussione), così sarà più semplice anche per altri vedere e capire come risolvere il problema.
https://wiki.rocrail.net/doku.php?id=is ... me_risolta

Tom

Post Reply

Return to “Modalità automatica (IT)”