pianificazione

Re: pianificazione RISOLTO

Postby mayakosky » 06.01.2017, 15:52

Finalmente ne sono venuto a capo:
Nelle proprietà dei sensori in interfaccia l'ndirizzo del BUS deve essere 1 e non 0 .
Già così funziona ma resta in attesa in ogni blocco per 10 sec per poi ripartire e completare la pianificazione. Se si vuole evitare l'attesa di 10 sec. o si setta a 0 nelle proprietà delle loco nei dettagli, o si deseleziona attesa nelle proprietà dei blocchi sciegliendo attesa nessuna nei dettagli. Così funziona bene forse perchè questi settaggi vanno bene per la z21 nera.
saluti
Un problema ancora c'è ; in automatico all'attivazione del sensore ogni blocco relativo va in ghost. Perchè?
Grazie.
:rr_for_ever:
mayakosky

Re: pianificazione

Postby eroncelli » 07.01.2017, 07:18

Per il "vecchio" problema, in effetti io posso svolgere le verifiche con "la Virtual CS": non ho pensato ad un problema relativo alla Z21 e quindi la "logica" era corretta.

Per il problema nuovo (meglio però se apri una nuova discussione), è in un certo senso giusto così: se RR trova qualche sensore occupato senza "pogica" si blocca (lo considera un errore ed evita gli incidenti).
In realtà, partendo da un circuito vuoto ed assegnando le loco (prima ancora di muoverle) RR sa che un blocco è occupato; se ci sono movimenti, capisce proprio dalla sequenza dei sensori che un nuovo blocco è occupato, liberandone un altro.
Chiudendolo, RR salva automaticamente la situazione (file occ.xml) e quindi al riavvio conosce la situazione (attenzione alle modifiche con RR spento).
Penso che anche qui si tratti di un problema tipico della Z21.
Se non lo risolvi, possiamo passare al Forum inglese dove sicuramente il guru di RR avrà la risposta.
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Re: pianificazione

Postby mayakosky » 07.01.2017, 09:07

Ok. Hai ragione. Stamattina riaprendo RR il problema del ghost è risolto!. Adesso che la base funziona vado avanti con la progettazione del tracciato ed una programmazione più dettagliata. Chiederò aiuto aprendo eventualmente nuove discussioni.
grazie, buon lavoro a tutti!
:coffee:
mayakosky

Previous

Return to Funzionalità base (IT)