intersezione 2 livelli

Post Reply
alias59

intersezione 2 livelli

Post by alias59 » 04.10.2012, 10:27

ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum.
chiedo scusa se non ho provveduto a eventuali presentazioni ma non ho trovato l' apposita scheda.
Ho da poco iniziato a conoscere RR, fino ad ora ho usato la demo di un software commerciale.
La documentazione "ufficiale" é per me molto ostica al contrario di quella di molti applicativi a pagamento ma RR ha delle potenzialità enormi, a volte superiori di questi, per cui ho deciso di impararlo e usarlo.
le mie domande partono dal basso e il primo ostacolo che trovo é quello relativo al tracciato su più livelli.
mi spiego: avendo due livelli ho necessariamente 2 punti in cui i binari del 2° passano sopra a quelli del 1° (intendo binari reali, quelli del plastico)
Come faccio a gestire queste sovrapposizioni nel disegnare il tracciato sul pannello ?
E' eventualmente possibile disegnare i due livelli separati, su due pannelli, ma in modo che gli instradamenti dall' ultimo blocco del 1° livello trovino corrspondenza nel primo del 2° livello?

Grazie.
piero

anam

Post by anam » 04.10.2012, 12:26

http://wiki.rocrail.net/doku.php?id=sym ... -spdr60-en
Ciao e benvenuto.
Premessa: il disegno che fai del tracciato deve servire a te per la gestione del plastico e può differire da com'è realmente il plastico (mi spiego, nulla ti impedisce di rappresentare su RR con un ovale un tracciato ad otto)
Detto questo, nel caso da te proposto si usa utilizzare i così detti connettori. Nel link che ti ho messo in testa al post troverai i disegni dei binari, cerca connector (5 riga) così ti dovrebbe essere più semplice identificarli. L'interruzione fisica nel disegno la superi in un secondo tempo con il collegamento logico dei due spezzoni di binario.
Buon divertimento

alias59

Post by alias59 » 04.10.2012, 12:59

grazie anam
ma "L'interruzione fisica nel disegno la superi in un secondo tempo con il collegamento logico dei due spezzoni di binario." significa come dicevo che l' ultimo blocco logico del 1° livello "vede" il primo del 2°?
ciao
piero

anam

Post by anam » 04.10.2012, 13:31

Esatto, o meglio, li fai appartenere allo stesso blocco logico

Post Reply

Return to “Generale (IT)”