ancora sui livelli Topic is solved

Post Reply
alias59

ancora sui livelli

Post by alias59 » 06.10.2012, 11:11

riciao

mi rifaccio al mio post di 2/3 giorni fa per quanto riguarda il collegamento di due livelli ( e di 2 pannelli) differenti.
ho disegnato il layout su due pannelli con i connettori alla fine dei due binari che fisicamente sono collegati fra loro.
però adesso non riesco a capire come collegarli virtualmente/logicamente con gli instradamenti. gli altri instradamenti fra i blocchi tramite analyze sono perfetti ma non ho trovato niente su come "connettere i due connettori".

mi aiutate?
grazie
piero

Ps dopo un po di studio e comprensione delle possibilità la mia conclusione: RR forever

anam

Post by anam » 06.10.2012, 21:06

devi semplicemente assegnare entrambi allo stesso blocco. Attenzione però: Analize non permette connettori su diversi pannelli, perchè per fare il suo lavoro vuole i connettori uno di fronte all'altro. Nel tuo caso (se ho capito bene) sono uno su un pannello ed uno sull'altro.
Se posso permettermi un suggerimento, lascia perdere l'analize; o meglio, usalo per vedere (e studiarti) cosa crea su un circuito semplice, poi fatti tu le routes a mano. Ci si mette un pò di tempo, ma ti costruisci quello che vuoi tu, e se devi fare modifiche sai come e dove mettere le mani.

daniele

p.s.: non aprire nuovi post per lo stesso argomento, così la discussione è continua, non dispersiva e può servire anche a qualcun altro

alias59

Post by alias59 » 07.10.2012, 18:50

grazie anam

quindi se ho capito bene :

1 assegno i 2 connettori allo stesso blocco nelle proprietà dell' oggetto
2 inserisco l' instradamento manualmente nel blocco

giusto ?

ciao
piero

anam

Post by anam » 07.10.2012, 20:36

Esatto.

Dobbiamo tenere sempre presente che la rappresentazione grafica del tracciato serve agli 'umani'. A RR servono altre informazioni per far funzionare la sua logica.

Ciao

alias59

Post by alias59 » 07.10.2012, 20:47

fatto!!!

ho inserito una nuova route dalla tabella e adesso i blocchi vedono l'instradamento

eroncelli

Post by eroncelli » 09.10.2012, 15:04

Un consiglio: quando fate una richiesta è utile allegare i file di RR per capire meglio la situazione.
Nell'Help, la funzione Issue crea una directory con tutti i file necessari (layout, trace, etc etc) pronto per essere zippato ed allegato.

Per il layout, invece, ti confermo che esso serve solo a noi per capire lo schema dei binari; a RR interessano solo i nomi dei deviatoi e dei blocchi (oltre ai sensori).
I tratti diritti o curvi possono appartenere ad un blocco (così cambiano colore a seconda che il blocco sia libero, prenotato o occupato), ma non necessariamente; di conseguenza anche i connettori non sono necesari, ma solo utili a capire il percorso per noi "umani" come ha detto anam.

Analogamente i segnali sono solo di decoro, ma di per sè non necessari (il controllo della velocità lo fà RR direttamente).

Eugenio

Post Reply

Return to “Generale (IT)”