treni che si rincorrono

Re: treni che si rincorrono

Postby eroncelli » 01.05.2018, 08:18

Un errore in particolare: Straz invece che Staz nelle descrizioni di "location" e "schedules".
Poi, la Fs 675 è posta con la "direzione di marcia" nel senso opposto.
In generale, ci sono moltissimi errori che vanno corretti: sono evidenziati dal sistema("/analyse/check plan health" e "analyse/extended plan check").
Un consiglio: fai nomi semplici, lascia le impostazioni con i valori di default (ad esempio, non indicare il "tipo" di treno: lo farai in seguito, quando tutto funzionerà, e solo se vorrai fare scelte ulteriori; ora ti complichi solo la vita).
Una nota: quando fai un "issue", perché non alleghi il file zip che il sistema prepara automaticamente ? (1 solo file da caricare/scaricare).
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Postby andez8 » 02.05.2018, 08:52

ciao carissimo eroncelli,
non ci conosciamo di persona ma tu sei sempre disponibile ad aiutarmi,
strano che in italia ci sia solo tu ma, grazie ancora.
ho corretto quello strano refuso "straz" invece di staz, chissà come è venuto fuori.
la FS 675 che va indietro credo di averlo risolto, almeno fino a ieri sera andava giusta,
ho dovuto spuntare "placing" diverse volte e chiudere tutto e riavviare tutto, ora pare a posto.
gli errori che mi segnali sono un po' voluti perchè ho tentato di risparmiare sui motori / servo
dando a certi scambi gli stessi indirizzi ma, pare funzioni tutto,
poi come già detto sopra per alcuni blocchi b.8, b.9, b.10 e b.17 mi maca il modulo di retroazione,
sto aspettando che il buon Nuccio che mi risponda.
sono passato al loconet invece dell'originale s88 perchè mi dava seri problemi.
non riesco ad aggiungere il file zipppato perchè non ho winzip ma rar e non me lo accetta, oppure io non sono capace,
ciao a presto ed ancora grazie, andrea
andez8

Postby eroncelli » 02.05.2018, 11:05

Per il file "zip", ora capisco perché RR non lo prepara (un consiglio: scarica ZipGenius, che è gratuito e consigliato da molte riviste come il milgior sw per compattare i files).
La loco che parte all'indietro capita anche a me, quando rimetto una loco sull'impianto (ora conosco il problema e quindi faccio subito una prova e poi inverto la loco oppure indico a RR l'inversione (swap placing).
In generale, tutti i problemi sono di natura "logica" (errori di programmazione che RR non capisce, ovvio): ecco perché consiglio sempre di procedere a piccoli passi: se alcune parti non ci sono, meglio non metterle (complicano la vita ...).
Però vedo che fai progressi e questo è un bene: RR ha moltissime (a dir poco) funzioni, ma funziona bene anche con le predisposizioni di default (per non sbagliare).
In Italia siamo pochi ad usare RR: Nuccio è uno di questi, ma è molto impegnato con il suo "modulare", il suo sito etc.
HO Maerklin, CS2+MS2, PC with Win10, Android phone, electronics by IEK, decoder by Maerklin-ESU-TAMS
".. and let your dog enjoy Rocrail"
eroncelli

Previous

Return to Modalità automatica (IT)