Problemi con le funzioni azionate da Actions e la CS2

Problemi con le funzioni azionate da Actions e la CS2

Postby lucianopasian56 » 04.07.2012, 09:38

Ho postato questo stesso problema anche sul forum in inglese, ma qui lo ripeto per rivolgermi specificatamente ai colleghi italiani che usano la CS2. (e anche perché quello in inglese mi aspetto che resti senza risposta)
Io uso Rocrail prevalentemente in modalità automatica. Alcuni schedules attivano della Actions che semplicemente attivano una funzione sulle loco per azionare fischi, trombe e fischietti... queste Actions sono a durata di tempo, per cui fanno un functionn on e poi dopo 1-3 secondi il function off.
Ad esempio questa aziona F3 per un secondo:

<ac id="AzionaF3-1sec" prev_id="AzionaF3-1sec" timed="false" random="false" hour="0" min="0" cmd="on" oid="08. RAe II TEE" actiontime="1" param="3" timer="0" type="fn"/>

e viene richiamata da uno schedules:

<sclist>
<sc id="Lok1_I1an-I2an-PLor-L2or-L1or-I1" prev_id="Lok1_I1an-I2an-PLor-L2or-L1or-I1" timeframe="1" timeprocessing="0" fromhour="0" tohour="0" cycles="0" scaction="">
<scentry block="BI1" hour="0" minute="0" swap="false" free2go="false" indelay="0" location="">
<actionctrl id="AzionaF3-1sec" lcid="08. RAe II TEE" reset="true" auto="true" manual="true" state=""/>
</scentry>
<scentry block="BI2" hour="0" minute="0" swap="false" free2go="false" indelay="0"/>
<scentry block="BPL" hour="0" minute="0" swap="false" free2go="false" indelay="0"/>
<scentry block="BL2" hour="0" minute="0" swap="false" free2go="false" indelay="0"/>
<scentry block="BL1" hour="0" minute="0" swap="false" free2go="false" indelay="0">
<actionctrl id="AzionaF3-3sec" reset="true" auto="true" manual="true" state="" lcid="08. RAe II TEE"/>
</scentry>
<scentry block="BI1" hour="0" minute="0" swap="false" free2go="false" indelay="0" location=""/>
<actionctrl id="StartLok2_E1or-L2or-L1or-E1" lcid="08. RAe II TEE" reset="true" auto="true" manual="true" state=""/>
</sc>

Tutto questo mi funzionava finche usavo il DDX: ora ho acquisito una CS2 e capita la cosa strana evidenziata dal trace:

20120703.171549.234 r9999c 00000EE0 OMCS2 0341 Loc 6 (mfx) function f3 to on
20120703.171552.156 r9999c 00000EE0 OMCS2 0341 Loc 6 (mfx) function f-1 to off

in pratica il fischio si attiva e non si spegne fino a quando non lo faccio manualmente. :? naturalmente azionato a mano va bene, è solo quando è azionato da Actions che capita. E mi capita solo ora che usa la CS2.
Ho provato con tre release diverse di Rocarail: sempre uguale.
A me pare un baco, però è strano che nessuno l'abbia ancora segnalato :shock:
Sicuramente c'è chi lo sta usando con la CS2 da più di me, per cui magari ha dei suggerimenti utili.
Grazie e ciao a tutti.

Luciano
lucianopasian56

Return to Modalità automatica (IT)